Come trovare lavoro stagionale in Svizzera

Come trovare lavoro stagionale in Svizzera in modo rapido ed efficace? In questo articolo vi forniremo alcuni importanti consigli e suggerimenti per la ricerca di lavoro per la stagione estiva o invernale nella Confederazione, con particolare riferimento al territorio del Canton Ticino.

Ecco quali sono i principali settori per la ricerca di lavoro stagionale in Svizzera.

Lavoro stagionale agricoltura Svizzera

Il settore agricolo rappresenta un importante bacino di opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale in Svizzera. In Canton Ticino, nel corso della stagione primaverile ed estiva è certamente importante e considerevole la richiesta di braccianti. Sono infatti molte le aziende in Ticino che operano nel settore agricolo e che nella bella stagione aprono le selezioni per la ricerca di braccianti per la raccolta nei campi.

Il lavoro in agricoltura nel Ticino rappresenta un’opportunità di guadagno interessante. Se siete alla ricerca di questo tipo di lavoro, il nostro consiglio è quello di visitare il portale di Agriviva.ch

Offerte di lavoro nel settore della ristorazione in Svizzera

Altro settore decisamente interessante per la ricerca di lavoro stagionale in Svizzera è quello della ristorazione. In Canton Ticino ed in genere in tutta la Confederazione, sono molti i ristoranti e i bar alla ricerca di personale per coprire le esigenze di mercato nella stagione primaverile ed estiva.

Anche in questo caso le opportunità di lavoro non mancano e le paghe sono più che dignitose.

Altre offerte di lavoro stagionale in Svizzera

Oltre al settore agricolo e a quello della ristorazione, vi sono altre opportunità di lavoro stagionale in Ticino, principalmente relative al settore turistico ed alberghiero. In questo segmento è anche possibile trovare lavoro per coppie in Svizzera: basti pensare ad alcune offerte di lavoro come portiere (servizio portineria o portiere notturno), in residence ed alberghi.